L’ispirazione prende vita dalle strade della cosiddetta “Culla del Rinascimento”: Firenze. Una città come nessun’altra, dove ad ogni passo si respira l’anima della storia grazie a opere d’arte di architettura, scultura e pittura che incantano il mondo. Impavid Gin ripercorre le tracce degli artisti geniali che hanno fatto la storia di questa città e li trasporta nel mondo del beverage, per dare vita a un rinascimento del gusto che parla di eccellenza italiana a ogni sorso.
Influenze
UN TRIBUTO AL RINASCIMENTO ITALIANO
L'ESPRESSIONE DELLA BELLEZZA
Ciò che gli artisti del Rinascimento hanno fatto per realizzare le loro magnifiche sculture, è ciò che Impavid Gin ha cercato di fare con il suo ricercato packaging. Scultori geniali scolpivano il pregiato marmo come fosse materia vivente, per estrarne volti, corpi e dettagli che sembrano ingannarci e prendere vita sotto i nostri occhi. Da qui nasce l’ispirazione creativa dietro al design delle bottiglie Impavid Gin: più che semplici contenitori, bottiglie-gioiello in vetro bianchissimo che celebra il talento degli artisti rinascimentali e ricorda il candido marmo. Un packaging che diventa elemento di design da conservare in un posto d’onore sulle mensole della propria casa.
UNA VISIONE UNICA
Ciò che si nasconde dietro ogni capolavoro artistico è il puntare sempre più in alto, verso la ricerca di una perfezione assoluta. È quella voglia di riempire il mondo di bellezza, ricordare all’uomo di cosa può essere capace e scrivere una nuova pagina nel grande libro della storia italiana. Sono questi stessi ideali ad aver animato Bonasi Brand nella realizzazione di Impavid Gin: non un semplice gin, ma il gin italiano più pregiato di sempre. Un’aspettativa elevata ma non irrealizzabile, grazie alla naturale inclinazione di Bonasi Brand per il mondo dei grandi vini e dei liquori e al talento dei migliori ricercatori e distillatori di tutta Italia, artisti dell’epoca moderna.