Celebri per la loro purezza eccezionale, le sorgenti toscane sono tra le più rinomate fin dall’antichità per l’impareggiabile limpidezza e il colore cristallino. Per la sua formulazione Impavid Gin non poteva che scegliere questa risorsa straordinaria, che viene trattata con il più avanzato processo di iperfiltrazione per garantire la massima qualità finale del distillato: tramite osmosi inversa si eliminano anche gli eventuali residui di sali, fosfati, metalli e qualsiasi molecola inquinante. In questo modo viene garantita la purificazione ideale, offrendo quella qualità assoluta che rende Gin David unico nel suo genere
Toscana
LE LIMPIDE ACQUE TOSCANE
LO SPIRITO DI VINO
La cultura del vino in Italia vanta una storia millenaria che racconta territori incantevoli, sapori straordinari, tradizioni radicate e rituali antichi. In epoca romana il nostro paese era conosciuto anche come Enotria, ovvero terra del vino, segno di un prestigio internazionale che da sempre caratterizza i nostri vigneti e i loro frutti. In particolare, Impavid Gin ha scelto come pregevole materia prima il prestigioso alcol di vino. Grazie al procedimento di distillazione frazionata che separa l’acqua e le altre sostanze dalla parte alcolica tramite le differenti temperature di ebollizione, si ottiene un risultato di altissimo livello che molti esperti definiscono come il migliore e più costoso alcol di origine agricola.
L'INCANTEVOLE MARMO DI CARRARA
Noto come uno dei marmi più pregiati al mondo, quello di Carrara venne scoperto presumibilmente nell’era dei metalli (3.000 a.C.) quando veniva sfruttato per realizzare utensili e oggetti d’uso quotidiano. Con Giulio Cesare si sviluppò l’attività estrattiva vera e propria, con attente selezioni dei blocchi interi di marmo per edificare i maestosi monumenti che tutt’ora affascinano il mondo intero. Cave di questo minerale straordinario si possono trovare esclusivamente nella zona delle Alpi Apuane.